APERTURA DEFINITIVA CENTRO COMUNALE RACCOLTA RIFIUTI

GRAVINA: SABATO 28/10 ORE 8:00 APERTURA AL PUBBLICO CENTRO COMUNALE DI RACCOLTA DIFFERENZIATA IN VIA GOBETTI

Il Sindaco di Gravina di Catania Massimiliano Giammusso e l'assessore all'Ecologia e all'Ambiente Enzo Santoro informano la cittadinanza che con Ordinanza del Sindaco n. 96 del 26/10/2023 da sabato 28 ottobre alle ore 8:00 sarà fruibile al pubblico il CCR, Centro comunale di raccolta dei rifiuti urbani gestito da Dusty, sito in via Pietro Gobetti, angolo via Filippo Corridoni, e che lo stesso resterà definitivamente aperto da lunedì a sabato dalle ore 8:00 alle ore 13:00.

Nello specifico nel CCR potranno essere conferiti i seguenti rifiuti: imballaggi in carta e cartone, in materiali misti, contenenti residui di sostanze pericolose, in plastica, legno, metallo, vetro, rifiuti di carta e cartone, in vetro, biodegradabili di cucine e mense, dei mercati, vernici, inchiostri, adesivi e resine contenenti sostanze pericolose, abiti e prodotti tessili, sostanze alcaline, tubi fluorescenti e rifiuti contenenti mercurio, rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, oli e grassi commestibili, farmaci, batterie e accumulatori di provenienza domestica, rifiuti legnosi, plastici e metallici, ingombranti, toner per stampa esauriti, imballaggi in materiale tessile, pneumatici fuori uso e rifiuti misti derivanti da attività di costruzione e demolizione.

Il Sindaco ringrazia il VIII Servizio con in testa il responsabile dottor Raimondo Santonocito, l'VIII Servizio con il responsabile ing. Marco Scaliro' e lo Sportello Unico Attività Produttive con il responsabile dott. Salvo Calaciura per la realizzazione delle opere e l'autorizzazione all'uso, e la Dusty Srl per la gestione e l'apertura al pubblico della nuova, moderna e funzionale, isola ecologica gravinese, a cui era stata affidata lo scorso maggio, e che in questi mesi ha completato la procedura necessaria all'apertura.

Fonte P.F. Sindaco Massimiliano Giammusso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *